The Greatest Guide To reato di spaccio



bilancino detenzione ai fini di spaccio spaccio di lieve entità Quantità minima di sostanza e possesso di bilancino sono elementi tut'altro che univoci ai fini della prova  della destinazione allo spaccio di sostanza stupefacente (non suddivisa in dosim senza materiale necessario per il confezionamento, nè denaro).

Infatti, trattare casi del genere e assumere la difesa di chi è stato accusato di reati del genere è molto difficile, in quanto molti sono gli elementi da valutare e, in ogni caso, bisogna considerare il ruolo assunto dagli indagati, le show esistenti e la linea difensiva da concordare.

La pena prevista per il reato di spaccio varia in base alla quantità e alla tipologia di sostanze stupefacenti coinvolte, nonché alle circostanze specifiche del caso.

For each legge, le circostanze che aggravano la pena sono valutate a carico dell’imputato soltanto se da lui conosciute ovvero ignorate for each colpa o ritenute inesistenti for each errore determinato da colpa [4].

Un avvocato penalista con esperienza a Roma centro sarà in grado di muoversi agilmente nel sistema giudiziario della città e di utilizzare a proprio vantaggio eventuali fattori specifici del luogo.

3. La Get More Info Corte di appello non si è confrontata con le deduzioni della difesa circa il fatto che la droga non period suddivisa in dosi e che all'interno dell'appartamento dell'imputato non period rinvenuto, non solo materiale necessario for each il confezionamento, ma neanche denaro.

In primo luogo occorre dimostrare che il soggetto detiene sostanze stupefacenti for every un uso esclusivamente personale.

Non sottovalutare l'importanza di una consulenza legale iniziale for each comprendere appieno la tua posizione giuridica e tutelare i tuoi diritti.

L’inquadramento di un fatto nella fattispecie di reato prevista dall’artwork. seventy three ovvero nell’ambito dell’uso personale dipende da molteplici fattori.

Secondo la legge, cedere la droga ad una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un terzo alla satisfiedà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna see here a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di one/three). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

Avvocato penalista for every reato di spaccio droga a Roma Milano avvocato penalista studio legale penale

Il Ministero della Salute ha elaborato cinque tabelle che vengono periodicamente aggiornate con l’indicazione di tutte le sostanze qualificate come stupefacenti o psicotrope. navigate to this website La presenza di una determinata sostanza all’interno della tabella ne determina la qualifica di “droga”.

Una notevole importanza risulta avere anche la sistematicità con la quale viene organizzato il giro di spaccio e la quantità di denaro che se ne ricava.

Secondo i supremi giudici, al caso di specie poteva essere applicata anche l’attenuante del minimo lucro ottenuto dal reato, con ulteriore sconto della pena pari a 1/3.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *